Sorical, riduzione dell’acqua a Rende dal 13 ottobre: la reazione del M5s

hjshsRENDE (CS) – La Sorical preannuncia una riduzione della portata idropotabile nel comune rendese, disponendo una diffida, la n. 4744, secondo la quale la portata idrica subirà una riduzione a partire dalle ore 8.00 del prossimo 13 ottobre.

La reazione del gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle, tramite il suo portavoce Domenico Miceli, non si è fatta attendere. Sembra, infatti, che questi tipo di procedura violi la direttiva europea n.60/2000 che sancisce la garanzia e la sicurezza degli approvvigionamenti idrici. Il Movimento ha annunciato di aver già presentato un’interrogazione all’Europarlamento per segnalare l’irregolarità, mentre il portavoce alla Camera dei Deputati, Paolo Parentela, si è rivolto all’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico ribadendo l’illegittimità, sin dal 2001, delle tariffe per l’acqua pretese dalla Sorical.

Il Movimento Cinque Stelle rendese invita infine il sindaco Manna a emettere un’ordinanza che diffidi la Sorical dal ridurre la fornitura idrica in città, come già accaduto in precedenza.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *