8@30 in piazza

Calabria/Regione: nominato Pasqualino Ruberto Presidente di “Calabria etica”

La Giunta regionale si è riunita presieduta dal Presidente Giuseppe Scopelliti, con l’assistenza – informa una nota dell’ufficio stampa – del Dirigente generale Francesco Zoccali.

Su proposta del Presidente Scopelliti è stato nominato Presidente della Fondazione “Calabria etica” Pasqualino Ruberto,  il cui mandato era scaduto nei mesi scorsi.

Suproposta dell’Assessore al Bilancio Giacomo Mancini sono state approvate una serie di variazioni di bilancio per l’esercizio finanziario 2014. Tra le altre, quella, relativa alle entrate derivanti da sanzioni amministrative, da utilizzare per la formazione professionale dei non vedenti e per le trasformazioni tecniche dei centralini.

 Su Proposta dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra, nelquadro comune di monitoraggio e valutazione dello sviluppo rurale, è stata approvata la

carta potenziale delle aree agricole e seminaturali ad alto valore naturalistico  della nostra regione. Su proposta dell’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri  è stata deliberata la costituzione dei Comitati tecnico-scientifici per le celebrazioni del centenario della nascita dello scrittore Giuseppe Berto e del Premio “Nobel” per la medicina  Renato Dulbecco. Comitato tecnico scientifico anche per i 500 anni della nascita di Guglielmo Sirleto, protagonista della controriforma cattolica.

Inoltre, è stata approvata la proposta di modifica della legge sulla programmazione teatrale,  che prende spunto dai risultati del Tavolo Permanente di confronto, istituito dall’Assessorato alla Cultura con i rappresentanti del teatro calabrese.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com