8@30 in piazza

FdC: ritorna il trenino a Marzi

Marzi – Giornata di festa per il comune di Marzi che ha voluto ringraziare il neo Presidente delle Ferrovie della Calabria Giuseppe Pedà, in merito alla recente iniziativa assunta dall’Azienda che si è prodigata per ripristinare la tratta del piccolo centro.
Tutta la comunità ha preso parte alla manifestazione organizzata dall’Associazione culturale Alternativa/e che per voce del suo presidente Gilberto Tucci, nel ringraziare a nome della comunità di Marzi le Ferrovie della Calabria, ha ricordato l’impegno di tutto il Consiglio d’amministrazione delle Ferrovie che ha permesso l’arrivo del treno dopo due anni dalla chiusura della tratta.
“Ferrovie della Calabria in controtendenza con altri sistemi di trasporto in cui si tagliano corse – afferma l’ing. Marazzita, Direttore di Esercizio – e nonostante i problemi di crisi del settore trasporti, oltre ai problemi strutturali di cui soffrono le Ferrovie della Calabria, ha dato un’ottima risposta all’utenza per quanto riguarda il trasporto pubblico locale”.
Infatti, grazie al reintegro della corsa su Marzi le Ferrovie hanno pensato di servire meglio la zona di Rogliano che oggi è collegata in maniera più agevole anche al suo Ospedale.
Alla manifestazione hanno preso parte, inoltre, numerose personalità tra cui lo stesso sindaco Rodolfo Aiello in rappresentanza dell’intera comunità di Marzi; era inoltre presente Damiano Mirabelli, Presidente del Comitato dei viaggiatori “Ridiamo valore alle Ferrovie della Calabria”.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com