Franco Laratta: indispensabili interventi sulla 107 Silana-Crotonese

COSENZA-Il deputato del Pd, Franco Laratta,  ha chiesto all’ Anas di intervenire con estrema urgenza nel tratto Camigliatello Silano-Cosenza, che necessita la messa in sicurezza di alcune ‘curve della morte’. Lunedì un nuovo tragico incidente.

“Ci sarà una spiegazione- ha detto oggi Laratta al Ministro delle Infrastrutture- se esattamente negli stessi punti della Sgc 107, tra Spezzano e Cosenza, si verifichino continuamente incidenti mortali. Soprattutto con l’asfalto bagnato. Negli ultimi anni si sono registrati spaventosi e drammatici incidenti, e ogni volta abbiamo interessato il Governo e l’ Anas. Dopo il nuovo incidente mortale di lunedì pomeriggio, il problema della sicurezza di quel tratto di strada si presenta in tutta la sua urgenza e gravità. Troppe vite umane si spengono drammaticamente sulla 107 silana-crotonese. Ormai è una scia di sangue senza fine che bagna l’asfalto! Il Ministero e l’Anas non possono assistere a questa scia di morte senza trovare una soluzione tecnica che metta in sicurezza la strada interessata.
Il Governo trovi le risorse necessarie per l’Anas che deve intervenire su una Strada di Grande Comunicazione che negli ultimi anni è divenuta una delle arterie più importanti della Calabria.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *