I sette consiglieri del movimento 5 stelle: le elezioni provinciali del 12 ottobre? Una mistificazione della realtà


I consiglieri Francesca Menichino, Manlio Caligiuri, Mariella De Franco, Francesco Rospo, Francesco Sapia, Davide Tarvernise e Domenico Miceli, tutti appartenenti al movimento cinque stelle, hanno annunciato che diserteranno le urne per il rinnovo del consiglio provinciale di Cosenza, il 12 ottobre 2014.
“siamo profondamente convinti che andare a votare rappresenti uno schiaffo alle nostre convinzioni più profonde – dichiarano – Il Movimento 5 Stelle da sempre si batte con coerenza per l’abolizione delle Province (…) il 13 maggio 2013, abbiamo presentato in Parlamento un decreto legge che ancora oggi – com’era prevedibile – non è stato neanche calendarizzato.
Ultimo tassello di questa deriva della partecipazione è rappresentato – continuano i consiglieri – dal voto segreto consegnato nelle mani di pubblici amministratori scelti dai cittadini che consumeranno i più beceri trasversalismi nel nome della conservazione e della spartizione del potere.
Come consiglieri eletti del M5S non intendiamo prendere parte a questa mistificazione della realtà che porterà nelle mani di pochi la gestione di ingenti risorse (…)
Noi il 12 ottobre saremo a Roma per partecipare al grande evento “Italia 5 Stelle”. Nel resto del Paese si consumerà l’ennesima farsa ai danni della democrazia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *