8@30 in piazza

Il ministro Lanzetta a Locri contro chiusura ospedale

Si svolgerà domenica 13 luglio 2014 presso il Palazzo della Cultura di Locri un nuovo importante incontro sul tema della Sanità nella Locride. L’evento promosso dall’Assemblea dei Sindaci della Locride, supportato dall’Amministrazione locrese, e sostenuto dai sindacati di categoria, prevede anche la partecipazione straordinaria del Ministro della Repubblica agli Affari Regionali, la dott.ssa Maria Carmela Lanzetta.

Questo appuntamento è il naturale proseguimento delle altre iniziative che sono state messe in atto nell’ambito locrideo dalla stessa Assemblea, ma soprattutto delle due forti ma democratiche attività di protesta contro la chiusura del Nosocomio, attuate dal Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, come l’incatenamento davanti l’Ospedale e il Consiglio Comunale congiunto aperto a tutti i cittadini della Locride.

Lo stesso Sindaco locrese chiede a gran voce a tutti i cittadini (nonché utenti) ad accorrere numerosi all’incontro di domenica, per poter dimostrare alle Istituzioni competenti la reale preoccupazione che vige tra i residenti di questo territorio per le scelte che il management dell’Asp reggina sta cercando di attuare e che troveranno reale concretizzazione nei prossimi mesi. Una presenza massiccia vorrebbe dimostrare tanto a chi deve decidere il nostro futuro, quello di questo territorio, e quello della Sanità su questo territorio.

Di sicuro dopo l’incontro di domenica si continuerà a discutere tra tutte le forze coinvolte, cercando di scongiurare uno smantellamento dell’Ospedale della Locride, con l’obiettivo di poter fermare quanto sta già avvenendo da diversi mesi. Allo stesso tempo si proporranno soluzioni alternative e valide per le necessità che ha questo territorio e i suoi cittadini.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com