8@30 in piazza

Incontro sulla nuova programmazione europea 2014-2020

CASTROLIBERO (CS) – Si è tenuto venerdì 17 Gennaio a Castrolibero presso la sede di We Work Italia il seminario “Programmi & Progetti Europei 2014-2020” a cura dell’Associazione Obiettivo Calabria Europa.

Il Seminario che rientra negli 8 “Educational Break 2014” programmati da We Work Italia è stato finalizzato ad una maggiore diffusione dei nuovi programmi europei 2014-2020 e delle strategie di finanziamento della Commissione Europea. Durante l’incontro l’Associazione Obiettivo Calabria Europa ha fornito una mappatura dettagliata dei nuovi fondi 2014-2020 ed ha raccolto diversi spunti per mettere in campo nuovi progetti di Sviluppo Territoriale nei prossimi anni.

Il Presidente Enrico Tricanico, a margine del seminario, ha avuto l’occasione di sottolineare: “I finanziamenti diretti della Commissione Europea rappresentano una concreta prospettiva di sviluppo innovativo per stare al passo con l’Europa, premiano chi ha la capacità di programmare e progettare. Siamo disponibili a sensibilizzare su questo argomento tutti i Comuni calabresi che ne facciano richiesta.” Ha poi aggiunto in merito all’incapacità di spesa dei fondi strutturali europei: “L’inerzia delle istituzioni pubbliche locali rischia (come è successo spesso) di far perdere l’ultimo treno di fondi europei alla Calabria. La nostra Associazione nei prossimi sette anni giocherà un ruolo attivo affinché le istituzioni non restino alla finestra a guardare lo sviluppo del resto d’Europa”.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com