8@30 in piazza

La TV la fai TU: la nuova tv regionale calabrese interattiva

COSENZA – Nasce a Cosenza ma avrà respiro regionale. Si tratta della nuova tv calabrese che a breve andrà in onda sul canale 619 e  che sembra volersi proporre al pubblico con un qualcosa in più. Prendere in considerazione le reali esigenze della gente, accogliendo pareri e proposte tramite un sistema mobile: è questa la sfida della neonata emittente, che –  senza perdere tempo – inizia sin da subito a coinvolgere il cittadino. Come? Scegliendo fra:

A – “Oggi tv”

B – “Prima TV” 

C – “M Channel”

sarà possibile decretare il nome della TV, Inviando un sms al numero 3202041225 e scrivendo il testo NUOVA TV A o NUOVA TV B o NUOVA TV C.

Dopo l’invio è possibile vincere subito uno fra i quattro coupon buoni sconto messi a disposizione da diversi sponsor.

Il sondaggio –  lanciato qualche giorno fa – oltre  a promuovere la TV  ha l’intento di intrattenere una costante interazione con il pubblico. Il potenziale spettatore potrà esprimersi ed effettuare una eventuale scelta sul palinsesto mandato in onda di volta in volta, tramite il sistema mobile (gestito tramite costi e tariffe del proprio singolo operatore) che lo avviserà degli eventi: sport, musica, politica, attualità ecc.

La mission della nuova TV calabrese sembra essere abbastanza chiara: informazione ed eventi unici a portata di mano – o meglio – a portata di smartphone, assumendo le fattezze di una TV ON DEMAND.

Destreggiarsi nella giungla delle reti del digitale terrestre, questa la sfida dell’editore della TV – Michele Marchese – che vuole entrare nelle case dei calabresi attraverso una comunicazione a 360°.

E allora non resta che attendere e augurare buon lavoro allo staff e alla direzione, affinché la TV possa velocemente raggiungere gli obiettivi in cantiere.

Sonia Miceli

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com