8@30 in piazza

L’annuale Convegno del Terz’Ordine Carmelitano con l’Arcivescovo di Rossano, Satriano

Screenshot_2015-06-11-22-33-53-1Ancora una volta, puntualmente, il Terz’Ordine della Provincia napoletana offre ai terziari e ai laici delle sue comunità carmelitane l’opportunità di riflettere sul concetto Paolino di “Corpo di Cristo”, con l’aiuto di S.E.Monsignor Giuseppe Satriano, Arcivescovo della Diocesi di Rossano – Cariati. Tre giorni da vivere in uno scenario di indubbia suggestione, tra i luoghi di San Francesco d’Assisi con la visita alla Porziuncola e alla Basilica. Si terrà dal 19 al 21 giugno.

Alcune tappe di seguito della tre giorni

Giorno 19 giugno 2015: Ore 19,00: Accoglienza di Padre Pasqualino Massone OFM dei Frati Minori dell’Umbria
Giorno 20 giugno 2015: Ore 9,00: Saluti della Presidente Provinciale Rosaria Lenoci e del Vicario Provinciale Padre Enrico Ronzini. Ore  9,30: Relazione di S.E. Mons. Giuseppe SATRIANO –Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati sul tema:  “Il corpo e le membra …”(1 Corinzi 12,12-27)
… l’essere Comunità secondo l’immagine di San Paolo. Ore 16,00: 2^ relazione a cura del Relatore:  Brevi interventi di approfondimento sulla tematica. Ore 18,00: Visita Porziuncola.
Giorno 21 giugno 2015: Ore  9,00: Partenza per la Basilica d’Assisi. Ore 10,15: Visita alla Reliquia del “Velo della Madonna”.
Anche la Calabria è chiamata all’adunanza con le comunità di Palmi, Lamezia Terme e Curinga con una delegazione di terziarie e terziari. Quest’anno sarà particolarmente sentita la vicinanza per il territorio calabrese per la presenza dell’Istituzione ecclesiale rappresentata da un Arcivescovo proveniente dalla Regione.
                                                       Lucia De Cicco
Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top