Muore operaio mentre si reca a spegnere un rogo

CROPALATI (COSENZA) – Tragico incidente nel cosentino. Un operaio dell’Afor, l’Azienda forestale della Calabria, Giuseppe Caruso, di 54 anni, si stava recando a spegnere un rogo a Cropalati, e’ morto sul colpo a causa del ribaltamento del mezzo antincendio, precipitato in un dirupo. Insieme a lui viaggiava un altro operaio, Antonio Sommario, che ha riportato ferite non gravi.
Caruso era padre di quattro figli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per ulteriori accertamenti.

Il sottosegretario della Regione Calabria con delega alla Protezione civile, Franco Torchia, insieme al dirigente del settore, Salvatore Mazzeo, appresa la notizia dell’incidente accaduto a due operai dell’Afor, si e’ subito recato nel comune di Cropalati.

In merito alla vicenda, così si è espresso Torchia: “Voglio esprimere le mie piu’ sincere condoglianze e quelle di tutta la Giunta e la vicinanza del Presidente Giuseppe Scopelliti. Si tratta del sacrificio di un grande lavoratore che, noncurante del pericolo, ha ritenuto di compiere fino in fondo il proprio dovere anche a rischio della propria vita. La sua morte rimarra’ come una macchia indelebile nella coscienza della persona che ha dolosamente provocato l’incendio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *