8@30 in piazza

Papa Francesco sarà a Cassano il 21 giugno

La Santa Sede ha reso nota la data in cui Papa Francesco giungerà in Calabria. Il 21 giugno il Pontefice sarà in visita a Cassano allo Ionio, in occasione della festa di san Luigi Gonzaga, patrono della gioventù.

Bergoglio, aveva spiegato il vescovo Galantino arriverà per «chiedere ancora scusa». Già nel dicembre scorso, infatti, Francesco aveva scritto ai fedeli della diocesi di Cassano per chiedere il «permesso» di attribuire al loro vescovo l’incarico di segretario generale Cei, che avrebbe di fatto limitato la sua presenza nel territorio. Ora la nomina, che in un primo tempo era “ad interim”, è stata prolungata fino al 2019.

La cittadina cosentina di recente è stata malauguratamente sotto i riflettori per due casi di cronaca posti alla ribalta nazionale. La tragedia di Cocò, il bimbo di tre anni brutalmente ucciso insieme al nonno e a una donna, forse per un regolamento di conti interno alla ‘ndrangheta e al quale Francesco aveva rivolto un pensiero a margine dell’Angelus del 26 gennaio. A Cassano ci fu un altro delitto la cui eco è arrivata fino a Bergoglio. Si tratta della morte di don Lazzaro Longobardi, il parroco di una contrada di Sibari ucciso, secondo le indagini, da un rumeno al quale offriva assistenza e dal quale aveva subito una richiesta estorsiva.

l viaggio di Bergoglio, ha comunque precisato il vescovo, era stato già deciso prima dei due fatti di cronaca che hanno insanguinato la città. Ancora non sono definiti, invece, i dettagli del programma.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com