Preparativi Expo: Mario Oliverio incontra i responsabili di Alitalia

CATANZARO – Il Presidente della Regione Mario Oliverio,accompagnato dal Dirigente generale del Dipartimento “Turismo” Pasquale Anastasi, ha incontrato a Roma  i responsabili di “Alitalia” per affrontare i problemi dei collegamenti aerei verso gli scali calabresi. In particolare è stata discussa non solo la possibilità di incrementare i voli durante il periodo di Expo, ma soprattutto di estendere anche allo scalo di Lamezia Terme le tariffe agevolate riferite al progetto “Alitalia per i Bronzi di Riace”. In merito a ciò, il Presidente Oliverio ha ottenuto da parte della compagnia l’impegno di estendere allo scalo lametino l’accordo tarrifario precedentemente assunto con la Regione sullo scalo reggino che prevedeva fino al 30 aprile 2015 la seguente tariffazione di A/R, per tutti i week end, acquistando il biglietto d’ingresso al museo di Reggio Calabria al costo di 5 euro:

– FCO REG: 99€ RT all inclusive – LIN REG: 109€ RT all inclusive – TRN REG: 119€ RT all inclusive.

Il nuovo accordo prevede, inoltre, l’allungamento del periodo fino a conclusione di Expo 31 ottobre. La novità più importante riguarda l’estensione dell’agevolazione tariffaria a tutti i giorni della settimana e su tutti i voli Alitalia in partenza (compreso il ritorno) da Roma, Milano Linate e Torino per Reggio Calabria e Lamezia. Inoltre, è prevista anche la proroga della campagna di comunicazione integrata, finalizzata a intercettare nuovi flussi turistici nazionali e internazionali, da realizzare nel periodo marzo/ottobre 2015. Ciò al fine di accrescere ulteriormente l’immagine e la riconoscibilità della Regione, rilanciando sui mercati turistici nazionali e internazionali il “Prodotto Calabria” in grado di aumentare notevolmente i flussi turistici. Tali azioni avranno un forte impatto e un’altissima visibilità, da catturare l’attenzione del potenziale turista e saranno realizzate con tutti  gli strumenti comunicativi che Alitalia ha a disposizione e che risultano essere notevolmente incisivi per la capacità e quantità di utenza raggiunta, utenza diversificata per sesso ed età e caratterizzata da fasce di reddito medio alta, con spiccate propensioni all’acquisto e alte soglie di attenzione. Sono state concordate anche attività di promozione della Regione Calabria a EXPO all’interno dello Stand Alitala di circa 1.300 mq. Oliverio conferma che tale accordo è in corso di perfezionamento da parte dei tecnici di “Alitalia” e del Dipartimento “Turismo”,  e sarà presentato e sottoscritto il prossimo 13 febbraio alla BIT di Milano ngli stand dell’Alitalia e della  Regione Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *