Make Up

Per le più temerarie: deep dark lips

I mesi autunnali sono sempre stati i più adatti per osare e sfoggiare look più accattivanti. Con l’arrivo dei primi spifferi ritorna la voglia di truccarsi che d’estate sembra andare letteralmente in vacanza: afa, sudore e sole cocente sono nemici giurati di qualsiasi make up, anche di quelli waterproof e più resistenti.  Già da settembre ci si sente più carichi, più vogliosi nello sfoggiare nuove tendenze.

Dopo la New York  fashion week, anche a Milano i riflettori sono stati  puntati sulle labbra, vere protagoniste di questa stagione. Rossetti corposi e carichi, colori forti ed audaci. Il prugna e il porpora,  a mo’ remake degli anni 90’, è uno dei più gettonati.

Ma anche bordeaux scurissimi e tendenti al nero. In alcuni casi si potrebbe addirittura etichettarli come vampires style.

Si sa però che i trend da passerella sono raramente portabili. Scenografici ed estremizzati, raramente si prestano ad icone da imitare.

Una mano però ce la danno le stars. Da Megan Fox a Lana Del Rey, molte sono state immortalate con dei trend autunnali sexy e trasgressivi.

Occhi semplicemente delineati,  con un velo di eyeliner, o  con ombretti shimmer e abbondante mascara. Viso scolpito e scaldato con terre e blush, che fanno risaltare il colorito ed evitano un contrasto troppo evidente con le labbra dai colori forti. Il contouring è uno step fondamentale quando si vuole sfoggiare un look che punta tutto sulle labbra, caricandole con colori decisi. E’ indispensabile ravvivare il colorito del viso in questi casi per evitare l’effetto “smorto”. Dark si ma, con giuste dosi di colore!

 

 

Alessandra Pappaterra

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top