sindaci

Sanità, i sindaci della Sila greca e basso ionio solidali con Oliverio

CASSANO ALLO IONIO (CS) – Rinegoziazione del piano di rientro dal deficit sanitario e superamento dell’attuale gestione commissariale.

I Sindaci dei Comuni della Sila Greca e del basso jonio cosentino esprimono convinta condivisione dell’azione che sta svolgendo il Presidente della Giunta regionale della Calabria, Mario Oliverio, il quale ha convocato una conferenza dei Sindaci che si terrà domani, mercoledì 29 novembre, a Catanzaro.

Non è più tollerabile – commentano i Sindaci – che in Calabria si continui a registrare il prelievo fiscale più alto tra le regioni italiane senza che ai cittadini venga garantito il diritto alla salute, dal momento che non vengono erogati neanche i livelli essenziali di assistenza. Dopo varie gestioni commissariali governative, succedutesi nell’arco di quasi un decennio, sono aumentate le disfunzioni nei servizi ed è parimenti aumentato il disavanzo finanziario. Il Governo nazionale non può rimanere insensibile al pronunciamento ufficiale che i Dipartimenti Ministeriali competenti, Salute e MEF, hanno inoltrato per la revoca del commissario Ing. Massimo Scura.

I Comuni del Basso Jonio e della Sila Greca – aggiungono in conclusione gli Amministratori – saranno presenti alla conferenza dei Sindaci calabresi e saranno insieme al Presidente Oliverio a protestare davanti a Palazzo Chigi, ove mai non dovesse essere assunto alcun utile ed efficace provvedimento da parte del Governo nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *