Riace, Oliverio con il sindaco Lucano in un’assemblea pubblica sul tema dei migranti

RIACE (RC) – Il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, parteciperà sabato il 7 aprile, alle 16, a Riace ad un’assemblea pubblica sul tema dei migranti.

L’assemblea è stata convocata dal sindaco di Riace Mimmo Lucano sulle emergenze che sta vivendo in questa fase la cittadina della locride, dove da anni è in atto una straordinaria esperienza di accoglienza dei migranti che ha portato questo piccolo centro all’attenzione dell’opinione pubblica mondiale.

Su Riace e sui problemi legati al mantenimento e al rafforzamento del cosiddetto “modello Riace” il Presidente Oliverio è da tempo in stretto contatto col Sindaco Lucano e la sua partecipazione all’assemblea di sabato è il segno tangibile di un impegno concreto al suo fianco.

L’assemblea pubblica si svolgerà nel cuore del borgo storico di Riace, proprio nei luoghi dove si è concretizzata l’esperienza di accoglienza dei migranti, con la nascita di botteghe artigiane gestite dagli stessi migranti.

Questa realtà sarà al centro di una visita guidata. È prevista anche una conferenza stampa.

Decine e decine sono inoltre le adesioni che sono già pervenute in questi giorni al sindaco Lucano da parte di organizzazioni, associazioni, intellettuali, cittadini da ogni parte della Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *