#SMMDay

Comunicazione e social, a Milano la 6ª edizione del #SMMDay. Ottoetrenta presente!

MILANO – Il web e i social network hanno rivoluzionato il giornalismo e i suoi tempi. Viviamo in un’epoca profondamente digitale in cui i social media sono diventati attori importanti nel mondo della comunicazione e dell‘ informazione , scandendo in maniera diversa la giornata di direttori, giornalisti e lettori. 

A Milano la sesta edizione del #SMMdayIT, l’evento B2B sul Social Media Marketing

Per comprendere al meglio la rivoluzione digitale del web, a Milano si svolgerà dal 17 al 19 maggio, presso la sede del MiCo a FieraMilanoCity, il Social Media Marketing + Digital Communication Days, l’evento più importante in Italia sui temi del Social Media e Digital.
Il meeting quest’anno si svilupperà su tre giorni per un totale di 24 ore di interventi, 40 relatori su case histories di grande rilevanza nell’ambito della Social Media & Digital Communication.
Contributi verticali su temi-chiave dei social e del digital quest’anno, con focus particolare sui tools più importanti per presentare il proprio brand e per creare relazioni ed interazioni social&digital. Attenzione particolare sarà riservata anche ai video ed ai live streaming.

Considerato punto di riferimento esclusivamente B2B sui temi del social media marketing e della digital communication per aziende, professionisti, associazioni e Pubbliche Amministrazioni, il Social Media Marketing Day si terrà in concomitanza ed in collaborazione con Technology Hub, l’evento professionale delle tecnologie innovative.

Il fondatore Andrea Albanese presenta l’evento #SMMDay

«Sui social network non basta semplicemente ‘esserci’, ma serve esserci in modo intelligente individuando quali sono gli obiettivi da raggiungere – spiega Andrea Albanese, organizzatore e fra i massimi esperti di social media in Italia -. #SMMdayIT è un momento formativo oltre che di confronto diretto in ambito business. I social sono una vetrina per un brand o un’azienda che crea dialogo e relazione con i propri clienti e potenziali tali. Ogni singolo utente social ha un potere dato dal fatto che può interagire con il brand ed avere una audience, cosa che non era mai successa nella storia».

Autorevole il parterre dei relatori

Ampio il panorama degli ospiti che si alterneranno sul palco e che avranno a disposizione 20 minuti per il loro intervento, seguiti da 10 minuti di interazione con il pubblico.
Spazio alle aziende con Fabio Guadagnini – Chief Communication Officer dell’ AC Milan, Andrea La Corte – Digital Communication Manager Alitalia, Mariano Tredicini – Head of Digital Communication TIM, Massimiliano Cusimano – Digital Communication Manager Bticino.
Il mondo dei social in chiave ironica sarà approfondito da Marco de Crescenzio – fondatore de Il Milanese Imbruttito, mentre il rapporto con le istituzioni sarà oggetto dell’intervento di Christian Tosolin, Social Media Manager del Comune di Trieste.
Focus sul Wine Business grazie ai contributi di Massimiliano Apollonio, amministratore unico di Apollonio Vini e Marcello Laugelli di Omnicom Public Relations Group Italia.
Vincent Russo, social media manager de Il Fatto Quotidiano per la parte relativa all’informazione editoriale si affianca a Luigi Contu, direttore dell’Agenzia ANSA e Francesco Piccinini, direttore responsabile di Fanpage.it.

Qui il promo dell’evento:

https://www.facebook.com/AndreaAlbaneseOfficialPage/videos/589716048062376/

Ottoetrenta.it seguirà l’evento 

Come già due anni fa, la redazione di Ottoetrenta.it sarà a Milano nei giorni dell’evento, per raccontarvi con contributi ed immagini esclusive il #SMMDay 2018.

#SMMDay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *