A Reggio la formazione si fa solidale

REGGIO CALABRIA – L’associazione Calabria Formazione onlus, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Pietro De Nava di Reggio Calabria, organizza il primo Corso di Editoria Digitale, un ciclo di seminari teorico-pratici tenuti da esperti della materia tra ebook, pre-press, web e digital publishing alla scoperta delle tecniche e delle potenzialità delle pubblicazioni digitali. Il corso prevede l’impiego dell’innovativa formula della “Formazione Solidale”, una modalità di erogazione di servizi formativi di alto livello che non prevede alcuna obbligo di pagamento ma solo un eventuale contributo volontario che ognuno si sentirà di versare all’Associazione in funzione delle proprie attuali capacità economiche. L’idea della Formazione Solidale trae spunto dall’osservazione dell’esperienza di un centro di medicina solidale attivo nell’area di Reggio Calabria con l’intento di estendere questa forma di sostegno spontaneo al campo della formazione specialistica e coprire argomenti e settori attualmente non inclusi nella formazione professionale tradizionale.
Tra i relatori vi saranno Giorgio Nordo del Dipartimento MIFT dell’Università di Messina, l’ing. Fabrizio Croce, graphic designer e direttore di produzione di Creative Artworks, l’ing. Antonio Galletta, vicepresidente di Calabria Formazione, l’avv. Antonino Bizzintino, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, il dott. Pietro Stilo del Centro Studi IRConsult dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, il dott. Franco Arcidiaco, direttore della casa editrice Città del Sole Edizioni, il dott. Claudio Cordova, giornalista e direttore responsabile del quotidiano online Il Dispaccio, il dott. Domenico Surace, direttore generale di Creative Artworks e Antonio Signorello, direttore della filiale reggina della Banca d’Italia.
Il corso si terrà nella sala conferenze della Villetta De Nava, sede storica della Biblioteca Comunale di Reggio Calabria, in Via Demetrio Tripepi, 9, a partire dal prossimo 19 gennaio 2017 e si svilupperà in un ciclo di otto incontri articolati con cadenza settimanale ogni giovedì pomeriggio dalle ore 16:30 alle 18:30. Alla conclusione del ciclo di seminari ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *