Attualità

A Rossano nuovo sportello Fincalabra a sostegno delle nuove imprese

ROSSANO (Cs) – Sostegno e incentivi alle nuove imprese e alla creazione di nuova occupazione attraverso i Progetti operativi per l’imprenditorialità comunale (Poic), a tal fine sarà presto attivo nel Municipio il nuovo sportello di Fincalabra. Una grande opportunità per il rilancio economico della Città. 

È quanto fa sapere il dirigente dell’Ufficio Europa comunale Giuseppe Graziani, illustrando le finalità del protocollo d’intesa sottoscritto, lo scorso 10 Dicembre 2015, dal commissario straordinario Aldo Lombardo e dalla Società finanziaria regionale per lo sviluppo economico della Calabria.

L’Accordo con Fincalabra rientra nell’ambito del progetto Intrapresa e delle attività di collaborazione avviate sul territorio per la fornitura di servizi di assistenza tecnica ai Comuni.

I programmi Poic sono attuati da unità di progetto, che lavoreranno a supporto dei potenziali imprenditori,costituite da personale di Fincalabra e dei Comuni che, innanzitutto, si occuperanno di mettere in moto uno strumento di pianificazione strategica sul sistema imprenditoriale locale. Questo, individuando punti di forza e debolezze del mercato con l’obiettivo di lanciare interventi necessari su misura, passando ad esempio per il microcredito e l’imprenditorialità giovanile e femminile.

L’Ufficio Europa, coordinato dal funzionario responsabile, Benedetta De Vita, sarà il referente tecnico comunale del progetto.

Per rendere operative le misure di assistenza agli imprenditori e alle reti d’impresa, è stato attivato lo sportello operativo di assistenza che sarà attivo tutti i Martedì dalle Ore 9 alle Ore 13.30 presso l’Ufficio Europa, Via Martucci (Palazzo San Bernardino – secondo piano) nel Centro storico. Sarà presente un consulente di Fincalabra che assisterà gli imprenditori per l’accesso ai finanziamenti.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com