Acri, avviati i lavori di ripristino del manto stradale della Ss660

CATANZARO – Dopo il tam tam mediatico, anche nazionale, sono stati consegnati ieri i lavori di ripristino della pavimentazione stradale lungo la strada statale 660 ‘di Acri’, in provincia di Cosenza.
A comunicarlo è proprio l’Anas che specifica in una nota che «l`’ intervento, che interesserà il tratto compreso tra il km 11,600 e il km 14,900, prevede il rifacimento della pavimentazione esistente al fine di eliminare le circostanze che possono influire sulla sicurezza stradale e quindi, ripristinare un livello ottimale di confort alla guida.
Anas informa inoltre che, tale intervento è il primo di una serie sulla statale 660, finalizzati ad elevare gli standard di qualità del manto stradale.
I lavori sono stati consegnati da Anas, dopo l`aggiudicazione definitiva, all`impresa I.C.G. S.r.l. con sede a Catanzaro per l’importo complessivo di 155 mila euro. Il termine per l`esecuzione dei lavori è fissato in 90 giorni».

La consegna dei lavori è frutto della sinergia fra un gruppo di attivisti cittadini che hanno dato recentemente vita al comitato “Io non scivolo più” che ha raccolto circa 7000 firme per chiedere il ripristino adeguato del manto stradale che tanti incidenti ha provocato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *