Amarelli online, il brand rossanese in 26 paesi del mondo

ROSSANO (CS) – Da ben 300 anni, produce liquirizie nella fabbrica settecentesca di Rossano in provincia di Cosenza, l’Amarelli è diventata uno speciale testimonial della Calabria nel mondo. Così, non è stato un caso se Fortunato Amarelli è stato eletto nel consiglio direttivo dell’AIDAF, associazione italiana delle aziende familiari.

amarelliOggi, a capo dell’azienda, i fratelli Fortunato e Margherita Amarelli hanno imboccato la via dell’innovazione, per rinvigorire la propria identità e far crescere un marchio inconfondibile. In questa ottica, dal 2014 hanno puntato sull’e-commerce, che ha dato forte slancio alle vendite all’estero, principalmente in Europa.

«Nel primo anno – spiega Fortunato Amarelli – abbiamo avuto una crescita del 150%, che ci porterà a registrare, a fine 2016, un ulteriore incremento del 50%. Del resto, grazie al contatto online, avviamo operazioni, come quella di inserire un regalo in ogni spedizione, che non sarebbero state possibili tramite gli intermediari commerciali».

«Abbiamo puntato sull’innovazione – conclude – per rinvigorire la tradizione del nostro territorio. Attualmente siamo presenti in 26 Paesi e, tra questi, abbiamo consolidato il mercato giapponese e quello degli Emirati Arabi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *