BuongiornoMonaco.com, l’idea geniale di un web manager calabrese

Germania- “Monaco di Baviera è la città più visitata della Germania, sede di meravigliosi monumenti e città ospitante dell’Oktoberfest, la tradizionale festa della birra che attira milioni di turisti ogni anno, ma è soprattutto una delle città guida dell’economia tedesca. Infatti, la capitale bavarese accoglie le sedi principali di alcuni dei maggiori gruppi economici tedeschi (Siemens, Bmw, Man, Linde , Allianz, Munich Re), è un importante centro per le biotecnologie, la produzione di software e una delle capitali europee dell’editoria. Tra le città della Germania con almeno un milione di abitanti, ha il minor tasso di disoccupazione (5.6%). Grazie a questi fattori Monaco di Baviera è stata negli anni e continua ad essere una delle città ideali in cui trasferirsi,  soprattutto per gli italiani che cercano un lavoro e che la preferiscono anche in base alla sua vicinanza geografica. Per questo, negli anni il numero di italiani residenti a Monaco è aumentato, ma allo stesso tempo sono aumentate le esigenze di questa comunità e le richieste di aiuto per il reperimento di informazioni in italiano riguardanti soprattutto la burocrazia tedesca”.
L’idea di creare un portale che non solo rispondesse alle esigenze della comunità italiana già presente a Monaco, ma anche ai numerosi italiani in procinto di trasferirsi, è nata dall’intuizione di Salvatore Bufanio, web manager con esperienza decennale nel campo del giornalismo e dei new media, che attraverso il portale BuongiornoMonaco.com ha reso possibile la realizzazione di un progetto ad ampio spettro in grado di dare risposte concrete attraverso internet e favorire l’integrazione degli italiani nella capitale bavarese. BuongiornoMonaco.com è frutto di un lavoro intenso: ricerche sul campo, analisi scrupolose, attenzione all’informazione fornita, partnership e collaborazioni di rilievo e, non meno importante, l’adeguamento tecnologico che consente all’utente di accedere al portale da tutti i dispositivi: pc, tablet e dal proprio smartphone con la facilità di un’app.  Ad oggi BuongiornoMonaco è uno dei portali più famosi, consultato da decine di migliaia di utenti ogni mese, che effettuano l’accesso sia dalla Germania che dall’Italia, è presente sui maggiori social network e vanta oltre 8mila fans su Facebook.

Un commento su “BuongiornoMonaco.com, l’idea geniale di un web manager calabrese”

  1. Bravissimo. Un ottima idea utile a tutti gli Italiani. Utilissima, utile a fugare i non pochi problemi iniziali che ha una persona ha appena si trasferisce o è in procinto di farlo.
    Grazie da Italiano per questo splendido lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *