Attualità

“Cambiare la scuola si può”, incontro del Meetup Cosenza e Oltre a Rocca Imperiale

ROCCA IMPERIALE (CS) – Si terrà venerdì 30 giugno, alle ore 17,30, presso la palestra comunale di Rocca Imperiale, il prossimo incontro del Meetup Cosenza e Oltre sul tema della scuola. Fra gli argomenti al centro dell’incontro – fanno sapere gli organizzatori- ci saranno la necessità di rifondare la società partendo dalla scuola, quale organismo necessario alla formazione di cittadini responsabili, critici, consapevoli e quindi liberi e gli aspetti metodologici previsti nel documento programmatico “Cambiare la scuola si può!”.
Nel corso dell’incontro verrà poi presentato un Documento programmatico in 14 articoli, che sta alla base di un’idea alternativa ed effettivamente nuova di scuola (redatto da un Laboratorio appositamente istituito all’interno di un gruppo di cittadini attivi, appartenenti al meet-up “Cosenza e oltre”), e verrà discusso nei suoi aspetti didattico-metodologici e istituzionali.
Presenzieranno all’incontro prof. Romolo Perrotta filosofo e ricercatore, e Lucia Stefania Manco, insegnante. Modera Morena De Franco.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com