Attualità

Canale degli stombi, domani a Sibari la presentazione dei lavori di modifica

CASSANO ALLO IONIO (CS) – Sabato 23 aprile alle ore 11:00, presso la sala convegni del museo nazionale archeologico  della Sybaritide, si terrà l’attesa presentazione del progetto preliminare dei lavori di modifica all’imboccatura del canale degli stombi del comune di Cassano Allo Ionio. Patrocinato dalla regione Calabria, dal comune di Cassano Allo Ionio e dalla provincia di Cosenza, l’iniziativa vedrà la partecipazione di d i Adele  Bonofiglio,direttore museo nazionale archeologico  della Sybaritide, Emanuela Greco, commissione straordinario comune di Cassano Allo Ionio, Franco Bruno, vice presidente della provincia di Cosenza, Gianfranco Tomao, prefetto della provincia di Cosenza, Franco Rossi, assessore all’urbanistica della regione Calabria, Claudio Caravetta, dirigente del settore trasporti della provincia di Cosenza, Paolo Papalino, funzionario dipartimento protezione civile della regione Calabria. Nel ruolo di moderatore il giornalista Mimmo Petroni. 13001076_10207722141125782_8312205216889403069_n

Per la realizzazione dell’opera, una volta definiti pareri e fonti di finanziamento, il cui costo è stato stimato in 5 milioni di euro circa, necessiteranno circa 380 giorni. Chiaramente, elementi più dettagliati in merito, verranno offerti nel corso della presentazione dell’elaborato tecnico. Gli organizzatori, hanno invitato a partecipare, unitamente ai rappresentanti istituzionali del comprensorio, gli organi di informazione e delle associazioni, anche la cittadinanza.

Il Piano, in definitiva, si fonda su criteri di turismo sostenibile, sulla salvaguardia degli aspetti di naturalità del litorale, unitamente agli aspetti di conservazione del paesaggio e degli habitat-naturali.

Anna Maria Schifino

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com