Attualità

Cellara, una piazza intitolata al commendatore Battista Aquino

CELLARA (CS) – Si terrà sabato 10 novembre 2018, alle ore 11,30, la cerimonia di intitolazione della piazza antistante il Municipio di Cellara al prof. Battista Aquino, già Direttore della Direzione Generale per gli Affari Generali e per il Personale del Ministero delle Comunicazioni.

Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco di Cellara, Vincenzo Conte; il sindaco di Piane Crati, Michele Ambrogio;  il politico e giornalista Paolo Palma; l’assessore del comune di Cosenza, Matilde Spadafora Lanzino ed il direttore della Scuola della Polizia di Stato di Vibo Valentia, Stefano Dodaro.

Chi era Battista Aquino

Nato a San Vito Ionio, in provincia di Catanzaro il 10 novembre 1943, Aquino, che ha vissuto gran parte della sua vita a Ciampino (Roma), ha ricoperto ruoli di responsabilità e prestigio, servendo la comunità e lo Stato a vario titolo. In particolare, tra le altre cariche, dal 2005 al 2007 ha ricoperto anche quella di Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria n. 4 della Regione Calabria. Dal 1996 al 1999 Battista Aquino è stato membro del Consiglio Generale dell’Ente Fiera di Milano e nel 2002 del Comitato di Vigilanza sulle Entrate dello Stato, istituito in seno al Ministero Economia e delle Finanze – Agenzia delle Entrate, e del Comitato per la valutazione dell’attività svolta dagli Esperti Collaboratori del Ministro delle Comunicazioni. Ha ricoperto per due volte anche l’incarico di Capo della Segreteria Particolare dei Ministri pro tempore del Ministero delle Comunicazioni e nel 1997 è stato insignito del prestigioso riconoscimento di Commendatore dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana“.

Foto :www.comune.cellara.cs.it

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com