Attualità

Centro Storico Rende, pubblicato bando ospitalità. Prossimo incontro con i cittadini

RENDE (CS) – Dopo la restituzione avvenuta lo scorso sabato alla città di Rende di una delle residenze storiche del borgo antico, palazzo Vercillo Martino parte con le attività di alta formazione annunciate durante l’inaugurazione dall’assessora al centro storico Marina Pasqua.

Venerdì 22 gennaio alle 18,00 nella sala della residenza Vercillo Martino è stato promosso un incontro informativo pubblico con i cittadini rendesi sul bando d’ospitalità diffusa per i fruitori dei corsi promossi dall’associazione  Co.Re, diretta dall’architetto Armando Rossi, in conservazione e restauro dei beni archeologici ed architettonici rivolti a studenti di tutte le nazionalità.

Co.Re ha infatti pubblicato la manifestazione d’interesse -visibile online alla pagina: www.corecultura.org– rivolta agli abitanti interessati a fornire un servizio di alloggio, per l’ospitalità di studenti e docenti.
“L’associazione CO.RE -afferma Armando Rossi-, O.N.G. senza fini di lucro di carattere internazionale, ha accordi di partnership con oltre 25 paesi nel mondo e svolge attività sia scientifica che divulgativa a livello mondiale. Gli eventi formativi e scientifici che verranno organizzati avranno durata minima di due settimane e massima di tre mesi cadauna. Considerato il flusso di studenti e ricercatori nonché di docenti previsto e la carenza di strutture ricettive all’interno del contesto urbano del centro storico di Rende, l’associazione CO.RE., in accordo con l’Amministrazione Manna, è alla ricerca di soggetti interessati a fornire un servizio di alloggio.”.
“Sarà questa -ha detto l’avvocata Pasqua- occasione non solo di rilancio culturale, ma anche economico per il borgo antico che, grazie alla presenza degli studenti e dei docenti che usufruiranno dei corsi, ritornerà a nuova vita. Abbiamo inteso organizzare questo incontro pubblico allo scopo di fornire ai nostri cittadini tutti gli elementi informativi utili del bando di ospitalità.”.
Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com