Attualità

CISL Cosenza, giornata nazionale RSU e delegati

RENDE  (CS) – In occasione della “II Giornata Nazionale RSU e delegati” celebrata dalla CISL, la CISL Scuola di Cosenza propone per il 7 settembre 2017, presso l’Hotel Europa, un incontro di studio sul tema: “Il rinnovo contrattuale del Comparto Istruzione e Ricerca e la contrattazione collettiva”.
La giornata di studio – alla quale parteciperanno componenti delle RSU, dirigenti scolastici, il Consiglio generale del sindacato, iscritti alla CISL e simpatizzanti – sarà aperta alle ore 10:30 da Enzo Groccia, Segretario generale della CISL Scuola di Cosenza.
I lavori proseguiranno con la relazione del Prof. Flavio Vincenzo Ponte, Ricercatore di Diritto del lavoro nel Corso di laurea in Giurisprudenza del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria, sul tema: “La contrattazione collettiva dopo il d.lgs. n. 75 del 2017”. Dopo il dibattito, le conclusioni saranno tratte da Pina De Martino, Segretaria regionale della CISL Scuola Calabria.
«L’argomento – sottolinea il Segretario Enzo Groccia – è di fondamentale importanza in relazione alla delicata problematica della gestione delle relazioni sindacali e del rapporto tra legge e contratto, considerate anche le novità in materia e l’imminente avvio della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro. Il convegno costituirà, dunque, una preziosa occasione di confronto e invitiamo a partecipare chiunque sia interessato».

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com