Cosenza: addio a Don Luberto, il sacerdote con il “dono dell’ascolto”

 COSENZA – Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di don Gino Luberto, Parroco emerito della comunità Sacro Cuore di Gesù e Madonna di Loreto in Cosenza.
“Don Gino – ha affermato il sindaco, Franz Caruso – è forse stato il parroco che più di tutti ha guidato, accolto, redarguito i giovani che bussavano alla porta della sua chiesa. Sempre disponibile con tutti e vicino, soprattutto, agli ultimi. Le sue prediche, cariche di aneddoti, erano sprone per i tanti fedeli cosentini che lo hanno seguito. Aveva la forza della fede e il dono dell’ascolto. In questo momento di grande dolore, alla famiglia tutta ed in particolare al nipote Francesco Luberto, consigliere comunale di Cosenza, giungano le più sentite condoglianze dell’Amministrazione Comunale e mie personali”.
 
Anche sui social dolore e commozione per la perdita di un sacerdote amato e benvoluto da tutti. “Un grande e santo sacerdote Don GINO LUBERTO della nostra Diocesi, causa covid, ci ha lasciato questa notte, era ricoverato nell’ospedale di Cosenza. – scrive un utente su facebook. – Eleviamo preghiere di suffragio per la sua anima benedetta”.  E ancora altri ricordi commossi su Don Gino: “Ti ricorderemo sempre con affetto, sei stato uno dei pochi Sacerdote con la S maiuscola. Ti vogliamo bene. Hai amato tutti noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *