Cosenza, alla Camera di Commercio un convegno sulla giustizia alternativa

COSENZA – Venerdì 18 dicembre, dalle ore 09:30 alle ore 13:30, presso la Sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza, si terrà un convegno dal titolo “Le nuove sfide della giustizia alternativa – La composizione delle crisi da sovraindebitamento ed il ruolo delle Camere di Commercio”. Il programma prevede il saluto del Presidente dell’Ente camerale, Klaus Algieri, ed un’introduzione sull’argomento dei lavori da parte del Presidente del Tribunale di Castrovillari, Caterina Chiaravalloti. camera di commercio cosenza

convegno camera di commercio cosenza-page-001Seguiranno gli interventi di Tiziana Pompei, Vice Segretario di Unioncamere Nazionale, che parlerà della giustizia alternativa e del ruolo delle Camere di Commercio, e dell’avvocato Fabio Valerini, Dottore di Ricerca presso l’Università di Roma – Tor Vergata, che illustrerà il nuovo istituto della composizione delle crisi da sovra indebitamento, come introdotto dalla Legge 3/12 e dal D.M. 202/14. Al termine del convegno verranno stipulate le convenzioni per l’apertura della sede decentrata dello Sportello di Conciliazione per la gestione delle procedure di conciliazione, mediazione, arbitrato e crisi da sovraindebitamento presso i comuni di Acquappesa, Campana, Casole Bruzio, Castiglione Cosentino, Pietrafitta, Rende, Rose, Scigliano e Trenta.

L’evento ha ottenuto l’autorizzazione per il riconoscimento dei crediti formativi da numerosi Ordini professionali della Provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *