Attualità

Cosenza, presto nuovi parcheggi “green” all’autostazione

COSENZA – Sono state consegnate ieri, alla ditta concessionaria Traffic srl, le aree di sosta di Cosenza Centro, già sede di parcheggio e
dell’Autostazione, per la realizzazione e la gestione di nuovi parcheggi. Si tratta, in un caso, di un ampliamento rispetto alle dimensioni attuali oltre all’istallazione di apparecchiature di automazione e controllo e pagamento degli accessi.
«I sistemi sofisticati adottati – si legge nella nota stampa di Ferrovie della Calabria – prevedono il riconoscimento delle targhe e di un sistema di conteggio degli ingressi e delle uscite al fine di non consentire accessi oltre il numero di stalli presenti, sistema all’avanguardia automatizzato e soprattutto “green” poichè non prevede l’erogazione di carta termica, già dichiarata inquinante, per andare incontro alle nuove normative a tutela dell’ambiente. I nuovi parcheggi, coperti da rete di telecamere e videosorveglianza, saranno fruibili h24 con tariffe concorrenziali rispetto ai servizi offerti.
Su entrambi i parcheggi, in specifici orari stabiliti dal concessionario, sarà presente personale che, soprattutto nelle fasi iniziali, assisterà la clientela. In ogni caso sarà sempre disponibile un help-desk citofonico e 5 pulsanti SOS h24, 7 giorni su 7.
L’apertura per il parcheggio di Cosenza centro è prevista, salvo imprevisti, per la prima settimana di ottobre, mentre il secondo per il
mese successivo».

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com