Crisi idrica, Federconsumatori e Cgil: «Denunceremo tutto all’Autorità Garante»

COSENZA – «Federconsumatori Cosenza, insieme alla Cgil, da ormai diversi mesi sta raccogliendo numerose segnalazioni sulla mancata erogazione del servizio idrico a Cosenza, un fenomeno ormai cronico in alcuni quartieri della città». È quanto si legge nella nota stampa di Federconsumatori per segnalare la mancanza di erogazione idrica in molti quartieri. «Inoltre – scrivono – si stanno riscontrando gravi anomalie sulla fatturazione. Su quest’ultimo punto, dal controllo delle fatture idriche emergono varie condotte contrarie al Codice del Consumo nelle diverse fasi del rapporto di utenza. In particolare, nell’accertamento e nella fatturazione dei consumi sono state accertate queste pratiche commerciali scorrette: mancata effettuazione delle letture periodiche dei contatori; mancata acquisizione delle autoletture comunicate dagli utenti, con conseguente fatturazione sulla base di stime che a volte si sono rivelate errate o eccessivamente elevate. Federconsumatori e Cgil, sulla scorta delle denunce ricevute, porteranno gli abusi riscontrati all’attenzione dell’Authority Garante del Sistema Idrico e dell’Authority Garante della Concorrenza e del Mercato».

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *