Attualità

Dalla Calabria a Black Rock, Toscano ai Giovani Soci Bcc Mediocrati: «Passione e tenacia fondamentali»

COSENZA – Si è svolto nella sala De Cardona l’incontro organizzato dal Club Giovani Soci Bcc Mediocrati con il Dr. Pietro Toscano, Senior Risk Manager di Black Rock, la più grande società di investimenti al mondo. DSC_0047

L’incontro è stato presentato da Emilio Bisignano, Presidente del Club Giovani Soci. Federico Bria, Segretario Generale della Bcc Mediocrati, ha portato il saluto della Banca, mentre il Prof. Franco Rubino, Direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Unical, ha concluso la serata.

Laureato in Ingegneria dell’Informazione presso l’Università di Pisa e il master in ingegneria finanziaria presso l’Università di Berkeley in California, Pietro Toscano si occupa di gestione dei rischi e degli investimenti in Black Rock.

Nel corso dell’incontro con i giovani soci della BCC Mediocrati, Toscano ha aperto una finestra sull’innovazione tecnologica della IV rivoluzione industriale che sta per sconvolgere il mondo che conosciamo. Molte attività saranno compiute dai robot, ma nulla potrà competere con la creatività dell’uomo. «Studiare e affinare le proprie esperienze sarà fondamentale – ha detto Pietro Toscano rispondendo anche a numerose domande – ma le conoscenze dovranno essere sempre sorrette da tanta passione e tenacia».Toscano termina il suo intervento invitando i giovani soci della BCC Mediocrati ad essere sempre curiosi, intraprendenti, e continuamente spinti dall’entusiasmo.

 Anche il prof. Rubino ha spinto i giovani ad inseguire i propri sogni, dicendo loro di non abbattersi di fronte a fallimenti di percorso. «L’importante è avere un sogno nella vita e non stancarsi mai di coltivarlo».

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com