Idea Calabria, Giuseppe Raffa nominato coordinatore per la Piana Alta

REGGIO CALABRIA – Il movimento politico “Idea Calabria”, fondato dal Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa ha stabilito la sua pianta organica per consentirgli una rapida e capillare diffusione nell’Interland provinciale. Tra i nomi dei fiduciari di Raffa, il giovane Leonardo RASO, di Cinquefrondi, preposto al coordinamento dei giovani del movimento nella zona della Piana alta. Il neo-coordinatore, laureando in giurisprudenza, ha salutato la sua nomina con queste parole: «Ringrazio l’anfitrione dott. Raffa per la fiducia concessami nel nominarmi coordinatore dei giovani per la piana alta del movimento ed il coordinatore regionale, Pietro BORRELLO, che mi ha supportato nella fase di preparazione a questo giorno. Il mio progetto è quello di dare il mio contributo senza le tare ereditarie che affliggono da decenni la politica nazionale e locale, costituite dall’autoreferenzialità, dalla speculazione e dal personalismo. Trasparenza, profondo ancoraggio ai valori cristiani, fiducia verso i giovani saranno i valori che mi impegno a seguire nello svolgimento del mio compito».

34fb8eef-965f-4596-955d-4ca312adff62

Entusiasmo, voglia di fare, valori forti si delineano dal clima generale nel quale si svolge la plenaria del movimento. Importanti ed ambiziose le progettualità che traspaiono: «Ci stiamo impegnando ad organizzare due eventi di grande rilievo: – prosegue Raso – un workshop alla riscoperta delle basi della politica, intesa come scienza dell’amministrazione della cosa pubblica, ed un seminario culturale che valorizzi il vasto bagaglio rappresentato dall’ethos dell’area grecanica».

La riscoperta della cultura e dell’arte del governo, dunque, i pilastri attorno ai quali il Coordinatore Raso (responsabile per il movimento delle località di Cinquefrondi, Polistena etc.) intende incentrare il suo operato, «molteplici le proposte e le idee in cantiere, tutte rigorosamente – ci tiene a precisare – realizzabili e tangibili, lontane da sogni ed utopie.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *