Attualità

Il Console Generale degli Stati Uniti d’America domani in visita a Cosenza

COSENZA – Il Console Generale degli Stati Uniti d’America nel Sud Italia, Colombia A. Barrosse, sarà domani, martedì 22 marzo, alle ore 15,30, in visita ufficiale a Palazzo dei Bruzi dove incontrerà il Commissario straordinario del Comune di Cosenza, il Prefetto Angelo Carbone.
Nata a New Orleans, in Louisiana, e cresciuta tra Colombia, Uruguay e Panama,  dove suo padre lavorava per l’United States Agency for International Development, Colombia A. Barrosse ha iniziato la sua carriera diplomatica nel 1989 e attualmente ha il grado di Consigliere. Ha lavorato nelle ambasciate di Santo Domingo (1989-91), Madrid (1991-94), Buenos Aires (1994-96), Lima (1998-2001) e Parigi (2003-07), spaziando dal settore consolare a quello degli affari pubblici a quello politico.
In tre occasioni ha lavorato al Dipartimento di Stato a Washington, tra l’altro come Assistente Speciale del Segretario di Stato Madeleine Albright. Il suo ultimo incarico, prima di assumere quello di Console Generale nel Sud Italia, è stato quello di Console Generale a Port-au-Prince ad Haiti. Ha una laurea in biologia ed una in giurisprudenza, conseguita presso il College of William & Mary. Il suo insediamento al Consolato Generale degli Stati Uniti d’America, a Napoli, risale all’agosto del 2013.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com