Il Cus fa incetta di medaglie e porta a casa il secondo posto a livello nazionale

RENDE (CS) – Si è conclusa la settimana dello sport al Cus dell’Unical. Importante, il riconoscimento al maestro Metodi Metchkarov che anche quest’anno è riuscito a collezionare ben 11 medaglie di bronzo consentendo al centro universitario sportivo di chiudere al secondo posto a livello nazionale nella lotta greco-romana. Una delle studentesse medagliate, Maria Celeste Sgrò, felicissima ed emozionata ha affermato: «Ringrazio gli allenatori, in particolare il maestro Metodi e il maestro Ivaylo. Fanno veramente un ottimo lavoro, si dedicano con tanta voglia e ci fanno sentire come in una grande famiglia». L’Unical è orgogliosa di poter contare su un  professionista internazionale come Metodi, maestro di Judo, cintura nera 4° dan che vanta una prestigiosa carriera e che quest’anno è riuscito a centrare la storica vittoria nella lotta stile libero, greco-romana e judo.

Amaurys Pèrez e Giovanni Tocci, rispettivamente campioni di pallanuoto e di tuffi, hanno premiato gli studenti che dopo tanto impegno, sacrificio e duro allenamento hanno conquistato la medaglia Bronzo. Barbuscio Elena, Miano Daniela e Sgrò Maria Celeste per la categoria femminile di lotta; Chiaramonte Pasquale Alex, Ierardi Francesco, Sapìa Gaetano per la lotta greco-romana; Sala Debora, Raso Giuseppe, Aiello Mattia per Judo; Ancora, Ierardi Francesco, Sapìa Gaetano nella lotta libera e Siciliano Francesco per Pugilato. Traguardo fantastico e ben due medaglie bronzo ciascuno per Ierardi Francesco e  Sapìa Gaetano.

Il Centro Sportivo Universitario non si è fatto mancare nulla in questa settimana. Giornate cariche di esibizioni delle varie attività sportive, visite alle palestre, prove gratuite ai vari corsi, esibizione del gruppo equestre, giornata in sella per i bambini, raduno e sfilata auto d’epoca all’Unical, campioni, musica e divertimento. Il Cus cosentino, insomma, è soddisfatto della sua Sport Week. Per festeggiare le premiazioni c’è stato poi il concerto dei Villa Zuk e di DJ Set che hanno intrattenuto gli studenti fino all’alba.

Amelia Aloisio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *