Attualità

Intimidazioni mafiose, Alfano a Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA – Il Ministro dell’interno Alfano sarà oggi pomeriggio in Calabria per presiedere personalmente la conferenza regionale delle autorità di pubblica sicurezza, insieme ai vertici nazionali delle forze di polizia, ai cinque prefetti dei capoluoghi calabresi ed ai rappresentanti della magistratura.
Intanto però non cessano le intimidazioni di stampo mafioso. dopo il rudimentale ordigno rimasto per fortuna inesploso e ubicato in pieno centro a Reggio Calabria, che avrebbe potuto provocare gravi conseguenze nella domenica di Carnevale affollata di piccole mascherine, arriva la notizia di altri due fatti gravi: l’auto del consigliere provinciale di Reggio Calabria Francesco Morabito è stata data alle fiamme, mentre a Lamezia Terme sono stati esplosi dei colpi di pistola contro un’agenzia delle poste private.
I sindacati e le associazioni chiedono al Ministro che l’appuntamento odierno, in programma a Reggio Calabria alle 16,30, non sia solo una passerella istituzionale ma che produca concreti provvedimenti di contrasto alla criminalità

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top