Attualità

Katedromos, sicurezza stradale, al via giornate di sensibilizzazione per studenti

COSENZA – Saranno circa mille gli studenti delle ultime classi degli Istituti superiori di Cosenza che parteciperanno alla presentazione del progetto Katedromos, ovvero alle giornate di sensibilizzazione alla sicurezza stradale, affidata a Leonardo Indiveri, uno dei maggiori esperti del settore. Le scuole che hanno aderito alla manifestazione che si terrà nei giorni 7 ed 8 febbraio all’Auditorium “Guarasci” di Cosenza, sono: L’ITGC – LA di Cosenza, il “Da Vinci – Nitti”, i licei scientifici “E. Fermi” e “Scorza”, il Liceo Statale “Lucrezia della Valle”.

Lo scopo della manifestazione, organizzata da Beta Professional Consulting, azienda che da diversi anni integra i suoi servizi con l’erogazione gratuita dell’aggiornamento professionale rivolto agli operatori della Polizia Locale per valorizzare questa importante categoria professionale,  è quella di ottenere rapidamente ed in modo incisivo, comportamenti più corretti sulla strada, al fine di prevenire e ridurre gli incidenti stradali, facendo assimilare ai giovani pedoni, ciclisti, ciclomotoristi e motociclisti, automobilisti, stili e comportamenti più corretti.

Il progetto Katedromos è capace di incidere sulla coscienza dei giovani, in modo rapido e decisivo, grazie all’utilizzo di attrezzature multimediali e tecniche di comunicazione che entrano subito in sintonia con i giovani e che si sostituiscono alle spesso inutili prediche.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com