Attualità

L’atleta Francesco Porco ospite alla Questura di Cosenza

COSENZA – Francesco Porco cl.99, atleta cosentino del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro”, nei giorni scorsi è stato ospite della Questura.

Francesco Porco, dal Luglio di quest’anno, è entrato a far parte delle Fiamme Oro. Nonostante la sua giovane età, annovera nel suo palmares due importanti medaglie d’argento, dai trampolini da 1 e 3 metri, conquistate alla 21ª edizione del International Camo Invitation, un meeting internazionale che si svolge a Montreal  e dove partecipano ogni anno le migliori promesse giovanili del trampolino a livello mondiale.
La Polizia di Stato per Francesco Porco da bambino era un sogno che oggi, grazie ai sacrifici ed alla disciplina, è diventata realtà.
Le Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato, sono nate nel 1954 con la convenzione tra il ministero dell’Interno ed il C.O.N.I. Lo scopo del gruppo è quello di mantenere e promuovere, anche tra i giovani (Centri giovanili), l’attività sportiva a livello agonistico, per accrescere il patrimonio sportivo nazionale. In quest’ottica le Fiamme Oro si dedicano alla preparazione di atleti di alto profilo in 41 discipline sportive che vengono praticate in 9 centri nazionali.

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com