“Legalità ci piace”, nuovo incontro con Cinebookfood

ACRI (CS) – “La legalità ci piace”, sarà questo il tema della prossima edizione Cinebookfood che farà tappa sabato 2 Marzo 2019 alle ore 18.00 presso il Caffè Letterario all’interno del settecentesco Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri.

Riflessioni a più voci sul tema della legalità dall’educazione alla responsabilità, attraverso l’amore per l’impegno verso un cammino di giustizia e di libertà collettive.
Prenderanno parola: Marisa Manzini (procuratore aggiunto del tribunale di Cosenza),
Salvatore Magaro’ (Presidente Ass. “Più di cento – Tana della libertà),
Rosanna Scopelliti (Onorevole – figlia del giudice Antonino Scopelliti),
Mirella Molinari (Giornalista) e
Domenico Giannetta (Sindaco di Oppido Mamertina).

L’evento giunge al quarto appuntamento della serie di incontri letterari Cinebookfood organizzati da CineIncontriamoci in collaborazione con OldCinema , Fidapa sezione di Acri, Rotary club Acri, Gelateria Callipo, LIBRINET Libreria e il patrocinio del Comune di Acri.

Chiuderà il ciclo, il 7 marzo, Mariantonia Avati, figlia del regista Pupi, con la presentazione del libro “Il silenzio del sabato”.

«Entrambi i progetti nascono con la voglia di promuovere un territorio che troppo spesso è preda di depressione sociale” – aggiungono in una nota – e che invece dovrebbe far di tutto per alzare la testa e correre al passo di idee di altre realtà».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *