Legambiente ricorda l’importanza di votare sì

CATANZARO- “Domenica è un appuntamento importante, i cittadini sono chiamati a dire cosa pensano riguardo al modello di sviluppo che vogliono per il proprio Paese. Noi pensiamo sia il momento di dire Sì ad un modello sostenibile, che ponga freno ai cambiamenti climatici, che arresti la febbre del pianeta”. È questo l’appello di Legambiente Calabria ad un giorno dalle votazioni per il referendum sulle trivelle.

Trivelle

 Astenersi dal voto del 17 aprile è un grave errore e ancora di più lo è l’invito all’astensione da parte dal Presidente del Consiglio e dall’ex Presidente della Repubblica, che va a sconfessare anche il parere del Presidente della Corte Costituzionale. Come afferma il presidente di Legambiente Calabria, Francesco Falcone, “È un errore il non invito al voto anche perché va ad alimentare la disaffezione al voto degli italiani. Si sbaglia a non chiamare alla partecipazione delle scelte politiche i cittadini perché li si conduce ancora più lontani dalle scelte politiche”.

Legambiente si augura che accada come in passato quando si invitava – come oggi – ad andare al mare e poi gli italiani hanno votato ed hanno spazzato via la prima Repubblica. Noi invitiamo gli italiani ad andare al voto per poter continuare ad andare al mare.

 L’associazione del Cigno Verde, inoltre, ha accolto con molto piacere la dichiarazione del Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, che andrà a votare “Sì” ed invita all’impegno al voto l’intero Consiglio Regionale e la Giunta soprattutto in questa fase finale, contro la decisione del Governo che sta, invece, spingendo verso l’astensionismo.

L’invito da parte delle Istituzioni politiche calabresi al voto sarebbe segnale di coerenza con le posizioni espresse in Consiglio regionale e nel rispetto del suo voto unanime che ha deciso di promuovere questo referendum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *