Papasso a Roma, grandi prospettive per le zone di Sibari

CASSANO ALLO IONIO (CS) – Il Sindaco di Cassano allo Ionio, Giovanni Papasso, è stato a Roma, dove ha incontrato il vice ministro Riccardo Nencini, con il quale ha disquisito sulla realizzazione dello svincolo di Cassano allo Ionio sulla  SS 106 Jonica.

unnamed-2
Papasso ha colto l’occasione per evidenziare al Viceministro Nencini l’importanza del progetto per la creazione dei sottopassi a Sibari, poiché a servizio di Lattughelle, una delle contrade più popolose del comune.
In seguito il primo cittadino si è recato presso il quartier generale dell’ANAS, dove ha incontrato il direttore generale Ing. Stefano Liani, con il quale ha discusso il progetto dello svincolo di Sibari e la nuova accessibilità al Museo archeologico della Sibaritide. Nella discussione, inoltre, si è posto l’accento anche sulla realizzazione delle opere compensative riguardanti la 106 jonica, in particolare del progetto del Lungomare di Sibari.
Queste le dichiarazioni del Sindaco rientrato dalla Capitale: «finalmente qualcosa inizia a muoversi e dall’astratto e fantasia alla concretezza dell’agire. L’impegno a risolvere i problemi della collettività è sempre al primo posto per l’amministrazione comunale che sta lavorando alacremente in tutte le direzioni cercando di sanare il gap avvenuto con la pausa amministrativa. La macchina è rimasta ferma troppo a lungo e abbiamo dovuto oliare gli ingranaggi per farla ripartire. Il nostro impegno verso la creazione di infrastrutture è necessario per permettere al territorio di uscire dal potenziale isolamento in cui si trova e che essendo un territorio a vocazione turistica può permettere una vera e propria impennata per farlo decollare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *