Attualità

Prosegue nelle scuole la campagna dell’Amministrazione comunale per prevenire l’uso di droghe

antidroga

COSENZA – Prosegue la campagna di prevenzione contro le droghe che l’Amministrazione comunale sta portando avanti da settimane, in collaborazione con ‘Il Delfino onlus’. Tra le iniziative in programma, la presenza degli operatori del centro ‘Il Delfino’ nelle scuole della città.

Si comincia giovedì prossimo 11 gennaio, alle ore 9, all’Ipsia di Cosenza, dove interverranno l’assessore alla scuola Matilde Spadafora Lanzino, il dirigente scolastico Giorgio Clarizia e Renato Caforio del centro ‘Il Delfino’.

«Siamo la prima città d’Italia in termini di prevenzione del consumo di droghe e di abuso di alcol – dichiara il dirigente del settore educazione, Mario Campanella, che coordina il progetto. “Non intendiamo fare  passerelle nelle scuole – continua – ma progetti psicoeducazionali mirati, elaborati proprio da Il Delfino». La campagna ha avuto una sua prima fase con l’affissione in città di grandi poster sui danni cerebrali provocati dall’abuso di alcol, e poi contro l’uso delle droghe come cannabis, cocaina ed ecstasy. «Abbiamo stipulato una convenzione con una testata online cosentina – annuncia il dirigente Campanella – che dedicherà tutta la sua attività ai giovani, nella consapevolezza che non si può prescindere dalla prevenzione del fenomeno. Il sindaco Mario Occhiuto – conclude Campanella – ha mantenuto l’impegno assunto con il Prefetto e il Procuratore della Repubblica: la nostra attività di prevenzione e di informazione durerà 365 giorni all’anno».

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top