Rende, domani al Seminario giornata di studio su Chiesa e ‘ndrangheta

RENDE (CS) – Domani, alle ore 16, presso il Seminario diocesano in via Rossini a Rende, si svolgerà una giornata di studio dal titolo “La ‘ndrangheta è l’antivangelo”.
Organizzata dall’Istituto teologico cosentino “Redemptoris Custos” e dall’ISSR “San Francesco Sales” dell’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano, con media partner il settimanale diocesano “Parola di Vita”, l’evento vede la collaborazione dell’Osservatorio antimafia “Falcone e Borsellino”.
Ad introdurre i lavori don Enzo Gabrieli, direttore di Parola di Vita; mentre Suor Rosetta Napolitano, direttrice ITCS e Suor Raffaella Roberti, direttrice ISSR porteranno i saluti; interverranno il dott. Mario Spagnuolo, Procuratore della Repubblica di Cosenza e il dott. Arcangelo Badolati, caposervizio di Gazzetta del Sud. Le conclusioni saranno affidate a S.E. Monsignor Francesco Nolè, Arcivescovo di Cosenza-Bisignano.
La giornata di studio, dichiarano gli organizzatori, vuole essere “un concreto tentativo di dare anima, attraverso l’ascolto di testimoni e di uomini dello Stato, al contenuto dei documenti che nell’ultimo secolo la Chiesa ha comunque prodotto contro la mafia”.

(Foto presente su www.cosenza1special.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *