Attualità

Rottura alla rete idrica, zona universitaria e quartieri di Rende da giorni senz’acqua

rete idrica

RENDE (CS) – Ha del paradossale, e per certi versi anche del drammatico, quanto sta succedendo in alcuni quartieri di Rende.

Dalla mattinata di sabato i cittadini sono costretti a convivere con un blocco totale dell’erogazione idrica a causa di una rottura della rete idrica.

Fin qui potrebbe sembrare l’ormai consueta criticità di una rete al limite del collasso. Ma la cosa più fastidiosa è la superficialità con cui questo tipo di situazioni vengono affrontate. Superficialità dovuta ad una prima riparazione fatta in maniera approssimativa che non ha risolto il problema ed ha richiesto un nuovo intervento (si spera risolutivo). Superficialità nella comunicazione tenendo allo scuro la cittadinanza di un problema. Superficialità nel sottovalutare l’impatto che la mancanza di un bene primario ha sulla comunità.

Una conduttura impazzita in contrada Dattoli ha messo a nudo le criticità degli enti chiamati a gestire queste situazioni che con continui rimpalli di responsabilità regalano fine settimana da rabdomanti ai cittadini.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com