San Lucido più vicino alla Tanzania grazie a un ponte di cultura

13235502_280196102319112_6034115275905133858_oSan Lucido, una storia di luce che si rinnova con il progetto “un ponte di cultura” con Mvimwa.

Mercoledì 25 maggio sono arrivati dalla Tanzania quattro giovani laureati della città di Sumbawanga, accompagnati da Padre Lawrence, responsabile dei progetti di cooperazione internazionale della St. Placidus School, per partecipare alla manifestazione in programma venerdì 27 maggio a Un ponte di Cultura. San Lucido e Mvimwa si incontrano” .

Adele Nesci, nella duplice veste di insegnante e Presidente del Consiglio Comunale di San Lucido, ha permesso questo “scambio” tra popoli coinvolgendo le Istituzioni sanlucidane con l’obiettivo di favorire un arricchimento reciproco che porterà con coraggio allo sviluppo delle diverse realtà sul territorio.

Mettersi al servizio di questa nobile causa significa prima di tutto dare il proprio meglio per trarne lo spunto necessario per portare San Lucido, un piccolo lembo di terra nella meravigliosa Calabria, ad essere grande per il mondo intero.

Così l’istituto comprensivo G.B. Moscato ha aperto le sue porte creando un nuovo orizzonte per i giovani, impegnandosi in una collaborazione didattica per una interazione culturale di valore.

La promotrice del progetto, Tiziana Bernardi, presidente dell’associazione Golfini Rosso onlus (entità ambasciatrice per l’Italia del Monastero Benedettino di Mvimwa) ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo segno tangibile di solidarietà.

Oltre al corpo insegnanti che ha accolto tutti con calore, la grande scoperta sono i ragazzi che, ognuno con le proprie specifiche tematiche, hanno espresso la gioia di vivere in maniera diversa l’apprendimento della musica e dell’inglese fino ad uno scambio relazionale per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *