Se la crescita di un’azienda diventa caso di studio per l’Università

CATANZARO – Diventa oggetto di studio la crescita del gruppo radiotelevisivo calabrese de “La C”. I temi della strategia, del posizionamento 1competitivo, della brand identity e del rinnovamento dei modelli di business delle reti televisive sono stati approfonditi nel corso di un seminario sul tema: “Il settore televisivo e la tecnologia digitale: Nuove strategie per competere in un mercato che si rinnova” ospitato presso il Dipartimento di Scienze giuridiche, storico economiche e sociali dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. Secondo i promotori dell’iniziativa, La C si è distinta per la capacità di interpretare al meglio un efficace modello organizzativo e di business rappresentativo di una strategia vincente sul piano del marketing aziendale. Al seminario in qualità di relatori sono intervenuti Francesco Spaccarotella, consulente di strategia, marketing e organizzazione aziendale; Giovanni De Luca, designer della 2comunicazione visiva dell’azienda Lacosa Srl e Francesco Occhiuzzi, direttore artistico de LaC. L’ iniziativa è stata organizzata dai docenti Maria Colurcio, Monia Melia e Angela Caridà, con la collaborazione del Gruppo Pubbliemme, LaC e Lacosa Srl. Tra gli obiettivi dell’incontro anche quello di favorire l’interazione tra università e imprese per fornire agli studenti un punto di vista privilegiato sul ruolo e gli effetti del marketing nella pratica aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *