Welcome day, il benvenuto agli studenti Erasmus dell’Unical

RENDE (CS) – L’associazione Erasmus Student Network Cosenza insieme all’Università della Calabria ha organizzato il giorno di benvenuto per tutti gli studenti stranieri presenti nell’ateneo tramite il progetto Erasmus. La giornata dedicata agli studenti stranieri ospiti in Calabria ha avuto inizio con la conferenza stampa di presentazione dell’evento che ha visto la presenza di autorità e personale degli uffici dell’Università della Calabria direttamente coinvolti nel progetto Erasmus.
Il Prorettore Luigino Filice che ha dato il benvenuto dell’Ateneo, nel suo intervento ha sottolineato l’importanza degli studenti stranieri per l’Università della Calabria; in rappresentanza dell’ufficio speciale Erasmus è intervenuto il dott. Fausto Porchia che ha spiegato i termini burocratici del progetto.

Durante la conferenza sono inoltre intervenuti il Vicepresidente Gianluigi Fuoco e il Tesoriere Alessio Scarnato dell’associane ENS, che hanno illustrato le finalità dell’associazione e quelli che sono i progetti che si svolgeranno durante l’anno per gli Erasmus. La giornata è proseguita con una caccia al tesoro sul ponte dell’Unical, terminata con una visita alla mostra sulla storia dell’Europa, ospitata presso la Biblioteca Tarantelli dell’Ateneo grazie alla collaborazione dell’Europe Direct Catanzaro. L’intensa giornata non poteva non concludersi con una cena ed una festa organizzata dall’ENS.

Francesco Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *