Sila un posto da Favola è anche un Catalogo

Mancano pochi giorni alla presentazione del tanto atteso calendario:“Sila un posto da Favola” ed è già in uscita un catalogo edito dalla casa editrice Librare che racchiude i retroscena e i protagonisti, tra partner, media ed istituzioni che hanno preso parte all’intero progetto coordinato da Biagio Oliverio e dal suo staff. Mettere insieme la bellezza paesaggistica dei luoghi incantevoli del Parco nazionale della Sila e la magia delle Favole è un’idea vincente che promuove il territorio ed è un trampolino di lancio e di crescita per il turismo calabrese. Il catalogo di 276 pagine di “Sila un posto da Favola”, il cui costo è di euro 7,90, è suddiviso in 4 sezioni, la prima dedicata ai backstage del Calendario. Nelle pagine che scorrono, tra foto e didascalie, una voce narrante ci racconta mese per mese una Favola ambientata sul palcoscenico della Sila. Tra le location scelte: Carlomagno, Fallistro, Valli Cupe, Monte Gariglione, la Terra dei Briganti, Ariamacina, Acri, Fiume Crocchio, Miniera di Longobucco, Basilicò, Macchialonga, Lago Arvo, Acherentia. Accanto al testo è possibile vedere la foto di ogni mese con i dettagli relativi agli stilisti che hanno realizzato gli abiti fiabeschi e alla modella scelta per lo scatto. Mancano pochi giorni alla presentazione del tanto atteso calendario:“Sila un posto da Favola” ed è già in uscita un catalogo edito dalla casa editrice Librare che racchiude i retroscena e i protagonisti, tra partner, media ed istituzioni che hanno preso parte all’intero progetto coordinato da Biagio Oliverio e dal suo staff. Mettere insieme la bellezza paesaggistica dei luoghi incantevoli del Parco nazionale della Sila e la magia delle Favole è un’idea vincente che promuove il territorio ed è un trampolino di lancio e di crescita per il turismo calabrese. Il catalogo di 276 pagine di “Sila un posto da Favola”, il cui costo è di euro 7,90, è suddiviso in 4 sezioni, la prima dedicata ai backstage del Calendario. Nelle pagine che scorrono, tra foto e didascalie, una voce narrante ci racconta mese per mese una Favola ambientata sul palcoscenico della Sila. Tra le location scelte: Carlomagno, Fallistro, Valli Cupe, Monte Gariglione, la Terra dei Briganti, Ariamacina, Acri, Fiume Crocchio, Miniera di Longobucco, Basilicò, Macchialonga, Lago Arvo, Acherentia. Accanto al testo è possibile vedere la foto di ogni mese con i dettagli relativi agli stilisti che hanno realizzato gli abiti fiabeschi e alla modella scelta per lo scatto.
La seconda sezione è dedicata invece ai costumi realizzati dai sarti creativi della filiale dell’Accademia della Moda di Cosenza  e della scuola di Moda di San Giovanni in Fiore. E’ possibile vedere i bozzetti da cui l’abito ha preso forma. Calliope, la Ninfa Aroca, Biancaneve, Pocahontas, Cappuccetto Rosso, la Regina delle Api, Trilli, Fata turchina, Esmeralda, la Bella Addormentata nel bosco, Megara, Odette, le streghe del Mago di Oz, Alice nel Paese delle Meraviglie sono le protagoniste del “C’era una volta” in Sila.

La terza sezione del catalogo è dedicata alle ragazze partecipanti ai casting del calendario. E’ possibile conoscerle singolarmente cogliendo le sfumature dei loro caratteri oltre che constatarne la bellezza fisica. Infine l’ultima sezione, ma non per questo meno importante, è dedicata agli amanti della fotografia con l’esposizione delle 63 foto in concorso per il premio Salumificio San Vincenzo. Il progetto ambizioso di: “Sila un posto da Favola” conta di realizzare  per il 2015 un altro ricco lavoro, adesso sta a voi scegliere e promuovere la nostra idea tutta al calabrese.

Rossana Muraca

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *