Chiave dal Basso

“Becky is Lone”, Primo Singolo di Steve Siciliano che anticipa l’uscita di “Elvis is Back”

becky is loneCOSENZA – Ha visto la luce martedì mattina “Becky is lone”, il singolo che anticipa l’uscita del primo album del diciassettenne Steve Siciliano, realizzato in collaborazione con Federico ‘Sago’ Sagona (Litfiba, SOCI) e Joe Santelli (Violadimarte, Tears and Rage).
“Elvis is back” è il titolo dell’album che sarà disponibile a partire da gennaio, un disco eclettico e dalle molteplici influenze che non potrà che essere apprezzato dai proseliti della scena rock americana. Un viaggio in cui si possono scorgere elementi dei primi lavori dei Beatles e del “Boss” Springsteen, di quella tradizione italo/americana filo-Dylaniana promulgata da Francesco De Gregori, il tutto ben costruito su una salda tradizione blues e rock’n’roll (Stevie Ray Vaughan, Buddy Guy, Brian Setzer…).
Il progetto è portato avanti da: Steve Siciliano (voce e chitarra); Federico ‘Sago’ Sagona (piano); Fabio Rossin (sax tenore); Diego Tedesco (basso e mellotron); Francesco Grosso (batteria); Joe Santelli (cori).
Una corsa in moto su una Harley Davidson dell’89, così possiamo immaginare il viaggio di questo album, che parte dal New Jersey della title track e di “Seaside Motel”, passando per il Texas di “Madison Avenue” e “Sunny let me be your man”, giungendo fino ai motivi maggiormente anglofoni di “Veil” e “Red”.
“Becky is lone” è uno slow blues ramingo e bellico che non vuole far altro che affermare la futilità di tutti i conflitti, a cominciare da quelli contro se stessi e coloro che ci amano fino a finire a quelli contro chi la pensa diversamente da noi, indossa un altro colore ed ha inedia di imperturbabilità.

Miriam Caruso

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com