Quattro arresti per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente

COSENZA – Nell’ambito dei servizi di polizia giudiziaria finalizzati al contrasto dei reati inerenti al traffico ed alla vendita di  sostanze stupefacenti, nel pomeriggio di ieri il personale della Polizia di Stato di Rossano ha tratto in arresto in flagranza di reato di detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, quattro persone, alcune delle quali già gravate da reati specifici, imparentati tra di loro e tutti residenti a Corigliano-Rossano.

A seguito di attività info investigativa, i militari hanno perquisito il domicilio e un terreno di proprietà degli arrestati, a seguito della quale venivano rinvenute e sequestrate: una piantagione con  14 piante verdi di canapa indiana, di cui 7 dell’altezza di circa 2 metri e 7 di circa un metro; circa 11 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana, già suddivisa in ciuffi, custoditi in un barattolo di vetro; materiale utile al confezionamento delle dosi, tra cui un bilancino di precisione; diverse banconote di piccolo taglio.

All’interno dell’abitazione, inoltre, vi era tutto il necessario per la coltivazione delle piante in argomento, tra cui una lampada alogena con relativo temporizzatore e timer-orologio. Poco prima della perquisizione alcuni degli arrestati avevano provato a disfarsi della sostanza stupefacente detenuta in casa, infatti gli operatori della Polizia Scientifica hanno rinvenuto residui di marijuana nel lavandino della cucina e nel water.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *