Chris e la telefonata del Papa

Christian Cappello (foto fb)
Christian Cappello (foto fb)

COSENZA – In questi giorni è in Calabria, sta girando l’Italia a piedi per raccogliere fondi per la fibrosi cistica. Ha ricevuto una chiamata da un numero anonimo: il Papa. Chris Cappello racconta della sorpresa e del dialogo con il Santo Padre sulla pagina facebook Blog di Viaggi:

Difficile crederlo, anche per me. Ho appena ricevuto una telefonata da Sua Santità Papa Francesco. Ho risposto un po’ con il fiatone ad un numero anonimo che di solito non considero neppure. “Ciao Chris, sono Papa Francesco, ti chiamo perché ho letto la tua lettera e ciò che fai è bellissimo. Sto pregando per te, non ti preoccupare, avanti così e forza! Io sono riuscito solo a dire: “la ringrazio Sua Santità, è per me un grande onore sentirvi al telefono ed anche io pregherò per voi. “Grazie Chris, ne ho bisogno.

Il viaggio di Chris  è cominciato da Bassano del Grappa il 2 aprile, il giorno in cui sarebbe dovuto nascere Leonardo. Insieme alla compagna Marta, il ragazzo aveva intenzione di percorrere a piedi l’Italia per raccogliere fondi per la fibrosi cistica, ma il progetto era stato rinviato per l’arrivo del piccolo. Purtroppo, però, il 29 dicembre 2015 Marta e Leonardo sono venuti a mancare.

Dopo la perdita, un gesto di amore. Christian ha fondato la onlus ‘marta4kids’ e ha deciso di concretizzare il sogno condiviso con Marta: attraversare l’Italia per solidarietà. Il nome, marta4kids, è lo stesso anche per il viaggio e per l’hashtag che l’accompagna sui social. Christian sta visitando i centri regionali di cura della fibrosi cistica, nei giorni scorsi ha incontrato anche pazienti e operatori del centro calabrese ubicato nell’ospedale di Lamezia Terme. Dalle sue parole, è emersa l’importanza di vivere la vita giorno per giorno, facendo quello che si ama e proponendosi piccoli obiettivi.

 

*Per seguire il viaggio di Chris

Pagina Facebook Marta4Kids

Pagina Facebook Blog di Viaggi

Blog Di Viaggi

 

* Per fare una donazione:

Intestatario : MARTA4KIDS ONLUS

iban: IT48X0200860260000104117188

Rita Paonessa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *